Disney accelera e finanzia 10 startup

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Walt Disney had a dream, and the entrepreneurial will to make that dream come true. Combining creativity and innovation, he built a company that is forever inventing new ways to tell great stories”. Recita così l’homepage del sito Disneyaccelerator.com, il progetto dedicato a 10 startup di talento che grazie alla potentissima media company avranno l’opportunità di realizzare i propri sogni di successo.

L’acceleratore sarà altamente selettivo, perché come asserisce Kevin Mayer, Vicepresidente della Walt Disney Company, verranno privilegiate “le menti più creative e visionarie dell’industria dell’intrattenimento“.

In 13 settimane le aziende selezionate avranno a disposizione ben 120 000 dollari di investimento cadauna e l’affiancamento a leader di società del calibro di Pixar, Marvel, Lucasfilm etc. oltre alla consulenza degli esperti di Techstars.

Nonostante la collaborazione con Techstars sia una grande garanzia (ha un bassissimo tasso di fallimento, solo 8 su 114 aziende lanciate sul mercato sono fallite) e gli investimenti della Disney siano decisamente considerevoli, riusciranno queste Cenerentole a diventare principesse di successo?

Il termine ultimo per trasformare la propria azienda-zucca in carrozza è il 16 Aprile.

 

Anima concettuale dell’agenzia, Federico rappresenta una fonte inesauribile di contenuti e spunti di riflessione, per raccontare al meglio la storia di ogni azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *