A volte ritornano: The Hunter e Mr. Bear

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

La Tipp-Ex, brand di correttori del gruppo BIC, ha affidato la creazione della nuova campagna interattiva all’agenzia francese Buzzman, che ha ideato un sequel del fortunatissimo primo spot.

Nella prima edizione di “A Hunter shoot a Bear” del 2010, gli utenti erano invitati a cancellare e ri-scrivere la storia dei due protagonisti. Il video su YouTube conquistò il mondo digitale, generando oltre 50 milioni di visite.

Nella seconda edizione “Hunter and Bear’s birthday”, ritroviamo come protagonisti il cacciatore e Mr.Bear, i quali festeggiano un anno passato dal primo incontro, mentre un meteorite (in stile fine del mondo profetizzata dai Maya) minaccia la distruzione della Terra.

Grazie al correttore della Tipp-Ex sarà l’utente a cambiare il corso degli eventi (cambiando la data direttamente su YouTube), viaggiando così nella storia, tra passato e futuro. Da non perdere gli anni 3000, 1942, 1960, 1980 e 1987, caratterizzati da divertenti sorprese.

La dimensione sempre più interattiva e social di questo fortunato sequel  ha destato parecchio interesse e considerazione all’interno del mondo pubblicitario, al punto tale da far guadagnare al video oltre una ventina di premi.

One Response to A volte ritornano: The Hunter e Mr. Bear

  1. pcnewsystems scrive:

    Eccezionale veramente questo spot, chi l’ha ideato è un genio della comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *