L’importanza delle keywords nel web marketing

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

I dati di analisi sulle parole chiave sono il bene più prezioso della vostra azienda in termini di marketing, dice Larry Kim di WordStream in un articolo pubblicato su MarketingProfs.

Il contenuto del rapporto sulle keywords redatto per voi da Web Analytics vi dice quante persone trovano il vostro sito attraverso la ricerca organica e a pagamento e comporta quindi un targeting molto più efficace rispetto alle classiche indagini demografiche e di clientela.

Si tratta, infatti, di statistiche più accurate. Le parole chiave rivelano i desideri specifici dei clienti e le loro lamentele. Servendosi di dati precisi, è possibile calcolare il ROI per le keywords su nicchie particolari, determinare la segmentazione del proprio pubblico e come agire nei confronti dello stesso. . “La vostra tassonomia sulle parole chiave è una miniera d’oro di dati che è possibile far valere direttamente per costruire e ottimizzare il PPC e gli sforzi SEO”, spiega Larry Kim.

Per aiutare a trasformare le parole chiave in un valore reale, Kim offre i seguenti consigli:

Utilizzare gli strumenti tradizionali come il Google Keyword Tool per determinare il vostro elenco di parole chiave. Quindi personalizzarlo e renderlo più approfondito.

Considerare applicazioni come Google Analytics o WordStream. Questi “più robusti” strumenti possono contribuire a rivelare attorno a quali keywords si concentrano prevalentemente traffico e conversioni.

Aggredire con più forza le parole chiave che comportano conversioni.

Applicandosi al fine di accrescere il vostro elenco di parole chiave, e applicando le modifiche suggerite dai dati risultanti, riuscirete ad aumentare traffico e conversioni e a rendere più mirato e utile il vostro targeting.

One Response to L’importanza delle keywords nel web marketing

  1. […] L’importanza delle keywords nel web marketing […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *