Visibilità online: come usare LinkedIn

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

LinkedIn_web-marketing

LinkedIn ha accumulato sicuramente abbastanza credito da essere considerato il maggior sito internet di B2B (business to business). E se possedete un’attività, al giorno d’oggi è un’ottima idea costruirsi un profilo su uno spazio web e aumentare così la propria visibilità concentrandovi sul vostro target ideale.

Tra le principali funzionalità di LinkedIn ci sono le risposte (Answers). Opzione che si rivela spesso strategia vincente per incrementare il proprio seguito, come spiega dettagliatamente Denise Wakeman in questo video:

Un buon modo di utilizzare la funzionalità Answers è installare i feed RSS per le categorie di risposta che si desidera visualizzare e aggiungerli al proprio lettore di feed. Controllandoli quotidianamente, riuscirete ad acquistare una notevole visibilità. Altro consiglio di Denise Wakeman è includere messaggi e note esplicative (del tipo “voglio aggiungerti al mio network professionale”) all’invito di connessione con un utente: gli inviti cattureranno maggior attenzione e saranno accettati più rapidamente.

Avete già esperienza di LinkedIn? Altri consigli per aumentare la propria visibilità e credibilità?

2 Responses to Visibilità online: come usare LinkedIn

  1. Davide Geraci scrive:

    personalmente non uso il servizio linkedin,però la trovo indubbiamente una risorsa utile per aumentare la propria visibilità

  2. […] abbiamo già trattato nel nostro blog LinkedIn, è impiegato principalmente in campo professionale: infatti si distingue dalla folla dei […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *