Rifornimento di millefoglie per un anno? Vincilo con Pinterest!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Navigando tra le bacheche di Pinterest, ricche di ispirazioni e spunti creativi, ci siamo imbattuti in un brand che ha fatto della comunicazione online una delle sue principali strategie di promozione: la pasticceria Vincenzi.

Il loro profilo? 10 board contenenti immagini di succulenti dolci e consigli per imbandire la tavola. E una grande attenzione ai follower, premiati per la loro attiva partecipazione con l’indizione di un contest che mette in palio il rifornimento per un anno di millefoglie.

Per partecipare al concorso occorre creare, nel proprio profilo di Pinterest, tre bacheche intitolate “Dolci ricette”, “Per una tavola più conviviale” e “Arte del ricevere”.

La scelta del materiale da caricare nelle board è a totale discrezione dell’utente, libero di sbizzarrire la sua fantasia nel pubblicare le foto che descrivono meglio i tre temi oggetto del concorso. Alla scadenza del 20 luglio, una giuria di esperti giudicherà l’originalità delle scelte nelle bacheche dei concorrenti.

Più che un contest sembra proprio si tratti di un test, progettato allo scopo di esaminare quali sono gli effetti della presenza su Pinterest dell’azienda Vincenzi. È ancora troppo presto per trarre conclusioni, anche se gli utenti stanno reagendo positivamente e attivamente all’iniziativa.

Il dialogo online della pasticceria è sempre stato fecondo e rispettoso degli utenti che ripagano la scrupolosa attenzione alla customer relationship con la fedeltà all’azienda.

Pensate che il contest aumenterà la brand reputation online della pasticceria Vincenzi?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>