Compleanno? Scegli il regalo su facebook o applicati con Regalister!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Facebook ci riprova; dopo il flop dell’applicazione che inviava sulle bacheche oggetti virtuali in occasione di compleanni, anniversari, lauree,etc., il social network ripercorre la strada dell’e-commerce con facebook gifts.

È ormai noto che facebook ha bisogno di trovare nuovi introiti dopo il colpo basso  incassato dal tracollo finanziario in borsa – il valore delle sue azioni è crollato da 45 a 19,01 $ – e così cerca di ri-cavalcare l’onda del mercato con una nuova App.

L’incapacità del social di dare un valore economico ai Commenti e ai Mi piace, apre la strada della consegna a domicilio dei gifts: l’applicazione permetterà agli utenti di sfruttare le segnalazioni di compleanni, eventi speciali degli Amici, per mandare un regalo con tanto di biglietto virtuale, semplicemente cliccando su un’apposita icona messa a disposizione da facebook.

Il festeggiato così non solo potrà avere un’anticipazione del dono già nel biglietto ricevuto, ma sarà in grado di decidere dove e quando farsi recapitare il dono in allegato.

La cosa interessante dal punto di vista commerciale però, consisterà nel fatto che non sarà direttamente facebook ad occuparsi delle transazioni degli acquisti, bensì l’icona Regali rimanderà ai principali siti di vendita on line quali eBay, Amazon, Groupon, coi quali il social sta già stringendo diversi accordi che gli permetteranno di ricevere una percentuale su ogni acquisto.

Con questa novità, chiunque voglia vendere qualcosa potrà paradossalmente mettere in vetrina le proprie creazioni per 950 milioni di utenti; tutto questo piccolo grande business sta già prendendo piede sulla pagina Regali di facebook!

E a proposito di regali anche Apple non è stata da meno: in merito ha confezionato una nuova applicazione direttamente scaricabile da iTunes, Regalister.

Una sorta di “Pinterest dei regali che vogliamo”, ci permetterà di postare gli oggetti dei nostri desideri su una bacheca personalizzata, con tanto di elenco geolocalizzato dei gifts direttamente sulla mappa della città nella quale ci troviamo.

..siete pronti a riprendere mano con le letterine di Babbo Natale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *