L’universo Twitter: più complesso di quanto si pensi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

È risaputo: dal 2006, anno in cui è stato lanciato Twitter, al momento forse l’unico social network capace di rivaleggiare con il comunque più quotato rivale Facebook, attorno alla piattaforma si è sviluppato tutto un mondo.

È da questo presupposto che sono partiti l’analista web Brian Solis e la JESS2, che hanno unito le forze per realizzare questa magnifica opera, intitolata “The Twitterverse” (Il Twitterverso) per tracciare un quadro, e dare un senso, alla vasta galassia di applicazioni e servizi connessi all’ecosistema di Twitter.

È stata anche realizzata una versione interattiva dell’immagine, che consente al visitatore interessato di scoprire maggiori dettagli su ogni applicazione (consigliatissima la visione se si possiede almeno una minima conoscenza della lingua inglese).

Questa opera può servire per migliorare la vostra conoscenza dell’universo twitteriano, scoprire nuovi strumenti che potrebbe aiutare voi e il vostro business a crescere oppure può servire semplicemente a passare qualche ora a meravigliarsi della complessità insospettabile del social media.

Buon divertimento!

One Response to L’universo Twitter: più complesso di quanto si pensi

  1. […] This post was mentioned on Twitter by L'Ippogrifo®, Lorenzo Ceotto. Lorenzo Ceotto said: L’universo Twitter: più complesso di quanto si pensi http://bit.ly/dV8evc #marketing #in […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *