I social media ti hanno procurato nuovi clienti? Ecco come saperlo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Una delle angosce più frustranti dei marketer appena imbarcatisi nei social media è non sapere se gli sforzi che stanno profondendo in questo settore stanno davvero portando i loro frutti. Ebbene, molti effettivamente ne sono all’oscuro. Qualcuno invece è in grado di avere l’evidenza dei risultati delle proprie politiche di social media marketing.

Come? E’ presto detto: basta chiedere. KickStartCart è un sistema di gestione ecommerce/database. E’ possibile aggiungere al programma un’opzione che, come nei più semplici sondaggi, spinge l’utente a informare la società sulle modalità con le quali è venuto a conoscenza della stessa.

kick-start-cart_social-media-marketing

L’attivissima Denise Wakeman, autrice del nuovo programma From Platform to Profit, è venuta a sapere grazie a questo “trucchetto” che il 25% dei suoi seguaci l’hanno trovata grazie al suo blog. Numerose altre persone si sono ricordate di lei per via di Facebook o di qualche evento al quale aveva preso parte. Quale di queste attività paga di più? Sta a voi deciderlo, in base a quelle che sono le vostre competenze e i numeri che KickStartCart potrà darvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *