Coca-Cola Zero video puzzle: tra spot tv e social network

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Quante volte abbiamo sentito dire che gli spot pubblicitari televisivi sono superati e che c’è bisogno di qualcosa di nuovo? Una soluzione potrebbe essere la creazione di un ibrido tra questi spot e il mondo digitale non convenzionale, allo scopo di coinvolgere i consumatori utilizzando nuove modalità d’esperienza.

Un esempio di successo è stato ideato da e-dologic Israel con la campagna pubblicitaria “Open Your Mind”, ideata per promuovere la Coca-Cola Zero su Facebook. L’obiettivo era di creare uno spot pubblicitario per acquisire più visite possibili e accrescere il numero dei fan.

Il video è stato linkato all’interno della fanpage e trasformato in un gioco virtuale: un puzzle che per essere composto (nel minor tempo possibile) necessitava di ripetute visioni dello spot. Il tutto per guadagnare uno dei premi messi in palio dal brand.

Come ci spiega il video, i risultati sono stati più che positivi: nel giro di 2 settimane la pubblicità è stata vista in media 23 volte per utente, la pagina di Facebook ha raddoppiato il numero di like a circa 21.000 e il numero di visualizzazioni ha toccato la soglia dei 350.000.

Quale potrebbe essere secondo voi un gioco da abbinare ad uno spot?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *