Coca Cola Life: nuova vita alla stevia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

GoGreen è la tendenza del 2013 e anche Coca Cola ci si è adeguata lanciando sul mercato Coca Cola Life, la nuova bevanda gusto Coca Cola dolcificata con la stevia, una pianta originaria del Sud America.

Per ora si tratta di una prova, di fatto la Coca Cola Life è arrivata solo sugli scaffali dei supermercati argentini, ma si parla di una commercializzazione anche in Europa dopo aver ricevuto i feedback di questo nuovo prodotto.

La stevia è una pianta della famiglia dei crisantemi, che dolcifica circa 200 volte più dello zucchero raffinato e che, oltre ad essere molto più naturale, ha un contenuto calorico decisamente inferiore. Caratteristico di questa pianta è il retrogusto al sapore di liquirizia, ma dalla multinazionale arrivano le rassicurazioni che la famosa bevanda gassata avrà lo stesso sapore riconoscibile grazie a una specifica lavorazione di questa pianta.

Decisamente degna di nota è la campagna pubblicitaria della Coca Cola che ci stupisce come sempre, adeguandosi alle ultime novità in fatto di trend di alimentazione. Per questa occasione la Coca Cola sveste la divisa rosso fuoco in favore di un’estetica più naturale, verde e bianca, coerente al messaggio che vogliono veicolare: una bevanda naturale e biologica.

Molti non hanno preso bene la notizia di questo nuovo prodotto che, secondo loro, millanta un aspetto naturale pur non essendolo affatto. Che sia solo un’azione di marketing tanti non lo mettono nemmeno in discussione.

Invece alla proposta di impiegare questa nuova bevanda come un sostituto effettivo per diabetici e obesi, risponde sulle pagine dell’ Huffington Post Sharon Akabas, direttore dell’Istituto di Nutrizione Umana della Columbia University: “lo slogan della Coca Cola suggerisce che quella della Coca Cola Life sia una soluzione per chi non sa rinunciare alla cola pur non potendo berla per problemi di salute. Eppure resta una bevanda piena di calorie derivanti dallo zucchero e senza sostanze nutritive”.

Il video proposto paragona la Coca Cola Life al sapore del primo bacio (sulle note di Kiss Me dei Sixpence None The Richer) vendendoci un’emozione unica e irripetibile unita a una sfumatura green che tenta di accaparrare anche i meno simpatizzanti della multinazionale.

E voi cosa ne pensate: vedremo presto le nuove bottigliette “green” sugli scaffali dei supermercati europei?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *