AdWords Editor, istruzioni per l’uso

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

google-adwords_web-marketing

Sei un inserzionista alle prime armi o anche esperto e vuoi poter contare su un’organizzazione delle tue campagne pubblicitarie online gratuita ed efficiente?

Di sicuro avrai sentito parlare di Google AdWords e magari già lo usi. Oggi sul nostro blog cominceremo ad approfondire l’utilizzo di AdWords Editor, l’applicazione scaricabile gratuitamente che ottimizzerà e renderà più semplice la gestione delle tue campagne.

La dotazione di AdWords Editor è facile e consigliata agli utenti che gestiscono uno o più account AdWords di grandi dimensioni, ma è accessibile anche a chi non possiede un account. Basta scaricare il programma, apportare le modifiche offline e infine caricare le campagne “ritoccate”.

Vediamo materialmente quali sono i vantaggi.

Se possiedi un elevato numero di parole chiave o gestisci più account, AdWords Editor ti consente di risparmiare tempo e migliorare l’efficienza effettuando ricerche dettagliate all’interno delle campagne, apportando più modifiche istantaneamente e condividendo le modifiche proposte con altri utenti prima di pubblicarle.

In soldoni, grazie a questa applicazione potrai:

  • lavorare offline con un computer in cui è stato installato il sistema operativo Mac o Windows caricando le modifiche sui tuoi account AdWords in qualsiasi momento;
  • aggiungere, modificare ed eliminare campagne, gruppi di annunci, parole chiave e posizionamenti;
  • apportare rapidamente modifiche su larga scala;
  • eseguire modifiche e ricerche avanzate;
  • visualizzare le statistiche relative al rendimento;
  • esportare un’istantanea dell’account per l’archiviazione o la condivisione;
  • importare un file di archivio o un file condiviso ed esaminare le modifiche proposte.

Domani approfondiremo ulteriormente questi campi di intervento in modo da fornirti una guida più dettagliata possibile sull’uso di AdWords Editor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *