AdWords Editor, istruzioni per l’uso / Seconda parte

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

google-adwords_web-marketing

Nel nostro approfondimento sulle funzionalità principali di AdWords Editor ci concentriamo in particolare su tre componenti fondamentali dell’applicazione: le statistiche, gli annunci e le campagne.

Quando ci si occupa di campagne pubblicitarie online è necessario padroneggiare al meglio questi tre campi per avere l’esatta consapevolezza di cosa si sta materialmente facendo e del rendimento delle proprie operazioni.

Per scaricare e visualizzare le statistiche sul rendimento, ad esempio la percentuale di clic, il costo, la posizione e i dati sulle conversioni, devi procedere nel seguente modo:

  • Fai clic su Visualizza statistiche nella barra degli strumenti. Se hai già scaricato statistiche, il pulsante è denominato “Visualizzazione statistiche per:” e accanto viene visualizzato l’intervallo di date di riferimento;
  • Nel menu, individua la sezione “Scarica statistiche per:” e scegli “Campagne e gruppi di annunci selezionati (più veloce)“;
  • Seleziona un intervallo di date. Puoi scegliere uno degli intervalli di date preimpostati o definire un intervallo di date personalizzato;
  • Fai clic su Scarica.

Per quanto riguarda gli annunci, attualmente AdWords Editor ne supporta quattro tipi: annunci di testo, annunci illustrati, annunci di attività commerciali locali e annunci per cellulari. Per aggiungere un gruppo di annunci devi:

  • Selezionare “Gruppi di annunci” nel menu Dati, quindi aggiungere il tuo gruppo;
  • Inserire il nome del gruppo di annunci, l’offerta e lo stato (attivo, in pausa o eliminato) nel riquadro di modifica.

Puoi anche inserire più gruppi di annunci simultaneamente.

Per aggiungere una nuova campagna occorre:

  • Selezionare “Gruppi di annunci” nel menu Dati, quindi aggiungere il tuo gruppo;
  • Inserire il nome del gruppo di annunci, l’offerta e lo stato (attivo, in pausa o eliminato) nel riquadro di modifica.

Puoi anche aggiungere più campagne allo stesso tempo. Nella visualizzazione struttura è possibile modificare il targeting delle tue campagne per lingua e per località.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *