Business Plan

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Ci sono grosse differenze tra un’azienda e l’altra: ci sono imprese in grossa difficoltà che cercano in tutti i modi di sopravvivere, c’è poi la maggior parte delle PMI che vive alla giornata, infine c’è una piccola minoranza (purtroppo) che pianifica le proprie attività e quindi la propria crescita.
Al giorno d’oggi qualsiasi impresa deve rendersi conto che se non pianifica le proprie attività di comunicazione e marketing redigendo un business plan, corre il rischio di morire nel giro di pochi anni, periodo che può essere più o meno lunngo in base al tipo di mercato nella quale è inserita e alla concorrenza con la quale si deve confontare.
Il business plan si può definire come un documento che presenta una serie di attività da svolgere con i relativi risultati da ottenere e obiettivi da centrare.
Oggi più che mai tutte le PMI devono redigere ad inizio anno il prorpio business plan pianificando sviluppo e crescita.
La consulenza di agenzie specializzate può sicuramente rappresentare un grosso aiuto per gli imprenditori sempre più impegnati e con meno tempo da dedicare alla pianificazione della crescita della propria impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *