Blogfest sbarca a Riva del Garda!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Nella splendida location di Riva del Garda (Trento), dal 28 al 30 settembre si svolgerà l’edizione 2012 di Blogfest, il festival dedicato a tutti i tipi di comunicazione online: dalle chat, ai blog, ai social network.

Il week-end tech sarà ricco di occasioni didattiche, e di momenti di confronto e approfondimento sulle potenzialità di quel grande aggregatore di informazioni ed esperienze che è il web.

Alle conferenze saranno invitati i più influenti esperti della blogosfera e del giornalismo che potranno parlare dinanzi a un pubblico ininterrottamente connesso al web grazie al progetto L.U.N.A. L’evento, infatti sarà wi-fizzato per permettere ai partecipanti di condividere online, in tempo reale, i propri commenti, foto e video dei momenti più significativi del Blogfest 2012.

Nei tre giorni del festival Riva del Garda si trasformerà in uno spazio di socializzazione all’interno del quale si alterneranno a convegni e seminari anche i cosiddetti BarCamp ovvero delle ‘non conferenze’ collaborative i cui contenuti verranno proposti dai partecipanti stessi. Chiunque, di conseguenza, sarà libero di “salire in cattedra” e proporre un argomento legato alla comunicazione online e al World Wide Web.

Il momento più atteso del Blogfest sarà sabato sera presso la splendida Rocca di Riva, quando si terrà la premiazione dei Macchianera Blog Awards. Ai migliori blog e siti internet verrà consegnato un pregiato gioiello artigianale forgiato da Mastro7.

E voi, parteciperete a questo week-end 2.0 tutto italiano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *