SEO, 5 blog da aggiungere ai preferiti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Vi proponiamo oggi 5 blog da aggiungere assolutamente alla vostra lista di preferiti o al vostro RSS reader se volete essere aggiornati su una materia vasta come la SEO.

1. Think Traffic – Lo slogan di questo blog, fondato dall’internet enterpreneur Corbett Barr, è alquanto ambizioso: “… insegnarvi le tecniche, l’uso degli strumenti e le conoscenze che dovete possedere per costruire un traffico web reale e sostenibile senza grandi budget a disposizione”. Corbett si basa sulle sue esperienze pregresse e digita consigli brevi e semplici. Da visitare.

2. Bryan & Jeffrey Eisenberg – Autore di alcuni dei libri più venduti nell’ambito SEO, Bryan Eisenberg è un vero esperto di queste tematiche. Con suo fratello Jeffrey, anch’egli scrittore affermato e stratega di marketing online per compagnie di punta, ha fondato un blog – definito “eccellente” da Online Marketing Blog – sull’ottimizzazione delle conversioni e sull’arte del web marketing.

3. Jeff Bullas’ Blog – Jeff è “sales and marketing manager” per Infinity Technologies e il suo blog è centrato sul tema social media: esempi, studi di casi, liste di post interessanti e altri approfondimenti. Con un occhio sempre aperto sull’inbound marketing. Fateci un salto!

4. CanuckSEO – Il “decano” dell’internet marketing Jim Rudnick scrive di “Canadian SEO for Google Success!”, oltre a note indirizzate allo small business e al local SEM. Contenuto interessante e rilevante condito da una verve entusiastica nel racconto.

5. Lip Service – Online Marketing Blog lo cita come “menzione onorevole”. Laura Lippay fa parte dei pionieri della SEO ed è oggi direttrice di Technical Marketing per Yahoo! Media. L’autrice del blog, purtroppo non sempre aggiornatissimo, scrive della sua vita e di search marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *