Grande Cambiamento su Facebook: prime immagini del tasto “Like”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Dopo l’anticipazione di ieri, siamo oggi in grado (rimandandovi a Search Engine Watch) di mostrarvi i primi screenshots dell’applicazione Facebook “Like” la cui presenza diverrà presto pervasiva in tutta la rete.

Facebook, infatti, ha deciso di abbandonare la vecchia formula “Diventa fan” per un segno di apprezzamento più immediato, come il “Mi piace”, sulle brand pages. E Search Engine Watch è uno dei primi blog a mostrarsi in questa nuova veste.

like_social-media-marketing

Una variazione notevole, come da noi anticipato, riguarda la visualizzazione dei fan. L’utente che visiterà la pagina di una compagnia, infatti  sarà immediatamente informato con i soliti riquadri su quali sono i suoi amici che apprezzano la pagina in questione. Una curiosità in più per i visitatori, ma anche e sopratutto un nuovo mezzo per il reclutamento di seguaci e per la creazione di annunci pubblicitari più mirati da parte delle compagnie.

4 Responses to Grande Cambiamento su Facebook: prime immagini del tasto “Like”

  1. […] il cerca documenti http://bit.ly/cTsvIDCambiamenti su facebook http://bit.ly/ak3NLUSfondi Twitter Custom: i sistemi automatici http://bit.ly/aICPgO Powered by Fresh […]

  2. Jose scrive:

    Ciao Davide, cosa ne pensi di questi cambiamenti? Io li trovo un po’ ingannevoli. Speriamo bene!

  3. Davide scrive:

    Ciao Jose, naturalmente non è semplice individuare la logica che sta dietro a queste scelte. A vista d’occhio, però, mi sembrano simpatiche e più umane!

  4. […] già visto anche nel nostro blog la scorsa settimana, Facebook  ha modificato da poco il comando “diventa fan” con il più […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *