Annunci Facebook e Twitter mirati ai tuoi clienti attivi, a quelli potenziali e ai clienti dei tuoi competitor

bersaglio
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Selezionare il target giusto è un’operazione essenziale per il successo di una campagna di marketing. Prendiamo un caso limite: abbiamo dieci Ferrari da vendere, si tratta dell’ultimo modello lanciato sul mercato, prodotto in quantità minime.

Se riusciamo a trovare dieci multimilionari appassionati di automobili di lusso è possibile che a ogni potenziale cliente corrisponda una vendita. Viceversa se proponiamo questi bolidi a un miliardo di persone che vivono in un’aerea economicamente arretrata, è possibile che non si riesca a piazzare neanche un esemplare (a meno che non si entri in contatto con il despota di turno).

I nuovi media come Facebook e Twitter offrono notevoli opportunità per focalizzare efficacemente una campagna commerciale, ad esempio si possono utilizzare gli indirizzi email della propria clientela attiva e di quella potenziale per creare il pubblico a cui verranno mostrati i nostri annunci. Ma per personalizzare il target delle nostre inserzioni possiamo utilizzare anche altri dati, come numeri di telefono, i nomi e gli ID di determinati utenti oppure, nel caso di Twitter, le cosiddette liste.

Come è facilmente intuibile, le potenzialità di questi strumenti sono estremamente allettanti. Se vuoi saperne di più, ma soprattutto se vuoi sfruttarli per incrementare le vendite della tua azienda, fissa un incontro con un nostro consulente che ti toglierà tutte le curiosità in modo chiaro, gratuito e competente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *