Avete bevuto troppo? Ve lo dice The Pissalyzer

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Ci ha colpito una recente azione di ambient marketing della McFarland, che segnaliamo non solo per la sua efficacia ma anche per il suo valore sociale.

La campagna mostra l‘impegno etico dell’azienda irlandese che intende sensibilizzare i consumatori, affinché non si mettano alla guida dopo aver bevuto alcoolici nei locali notturni.

L’iniziativa si chiama The Pissalyzer, ovvero una sorta di test alcoolico ideato dall’agenzia Publicis di Milano per McFarland.

Il test è collocato nei bagni di pub e discoteche e si basa sulla durata del getto di urina: se dura più di 25 secondi comparirà sul fondo della tazza il messaggio: “La stai facendo per troppo tempo per aver bevuto una sola birra. Chiama un taxi”.

L’azione di ambient risulta a parer nostro lodevole, sia per la sua utilità che per la sua originalità ed efficacia comunicativa.

Bevete responsabilmente!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>