Adidas e il suo nuovo spot 2015

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Ambrose Bierce – scrittore statunitense – affermava: “L’odio è il sentimento più appropriato di fronte all’altrui superiorità”. Su questa suggestione Adidas ha deciso di giocare la sua nuova campagna che vede protagonisti quattro icone del calcio moderno: Luis Suarez, Gareth Bale, James Rodriguez e Karim Benzema. Gli ingredienti vincenti di questo nuovo spot? un soundtrack deciso e molto efficace (è stata utilizzata la traccia di Apashe, Battle Royale) e un montaggio tenace e aggressivo capace di coinvolgere un vasto pubblico.

Le quattro icone calcistiche personificano diversi ruoli: Hero (Bale), di Golden Boy (Rodriguez), di Target Man (Suarez) e di Hip Hop VIP (Benzema). I protagonisti sono talmente inarrivabili da stimolare l’invidia e il risentimento per le cose che gli appartengono (donne, denaro, automobili) comprese le scarpe dell’importante marchio.

La nuova campagna pubblicitaria mira quindi a coinvolgere il pubblico più giovane – ormai distante dai media tradizionali – e per questa ragione è uscita esclusivamente sui canali web. Attendiamo i nuovi sviluppi di questa nuova campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *