Matrimonio Facebook-Yahoo!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

facebook_web-marketingyahoo_web-marketing

Yahoo! si fa ancora più attraente per utenti privati e inserzionisti. E’ notizia fresca, infatti, l’avvenuto accordo tra il motore di ricerca e Facebook. Una sorta di politica della porta aperta che favorirà il flusso di visitatori e blogger da una realtà all’altra.

Succederà nel primo semestre 2010, quando una partnership che Yahoo! definisce “naturale” (secondo comScore, il 52% degli utenti Yahoo! visita Facebook e l’82% degli iscritti al social network si serve del motore di ricerca) diventerà operativa. Con quali risultati? Ciascuno sarà in grado di visionare le attività dei suoi amici virtuali su Yahoo!, potrà condividerne i contenuti, votarli e commentarli e aggiornare gli status in entrambi i siti. Il programma si chiama Facebook Connect e renderà ancor più popolare il social network proprio dopo il superamento dei 350 milioni di utenti, oltre a veicolare un flusso di informazioni duplicato e a far gola a blogger e addetti al marketing che vedranno crescere la propria potenziale o reale visibilità.

L’obiettivo di Yahoo!? Creare una sorta di immenso contenitore di esperienze e informazioni che gli oltre 500 milioni di frequentatori al giorno immetteranno nel sito e raggrupparle per tema, in modo che chi sia interessato a un determinato topic possa trovarlo facilmente e rimanere in contatto virtuale con chi ha ideato gli stessi contenuti.

Secondo voi, in termini di marketing, cosa potrebbe scaturirne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *