4 post del Social Media Team di Ceres da cui prendere esempio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Il marchio di birra danese più famoso nella storia della comunicazione sui Social sta dettando nuove regole da cui prendere esempio. Ovviamente si parla di Ceres e del suo team di Social Media Manager, considerato uno dei migliori nel panorama italiano della web comunication.

Ironici, allegri, spiritosi, ma sempre in linea con l’azienda, i ragazzi dell’agenzia BCube Italy hanno sempre saputo prendere la palla al balzo e fare del mood del momento una vera e propria arma di marketing. Insomma, da manuale. Ecco 4 post che dimostrano la loro ironica vena creativa, tanto amata e al tempo stesso odiata sui Social.

“Mettila dalle 18 a mezzanotte”.

Il  post più recente e più incalzante del team Ceres è lo scivolone di Gianni Morandi, il quale circa una settimana fa ha postato una foto sul suo profilo Instagram con la descrizione “Mettila verso le 13 o 14”. Un chiaro indizio di social-linguaggio! Ceres non ha perso tempo e ha interpretato a modo suo l’errore del cantautore.

Ceres - Gianni Morandi

“Il 1° tweet spetta a voi”.

Come rendere geniale un account fake? Creando tanti profili ufficiali per spargere la voce del proprio arrivo su Twitter. Tra i followers si è scatenato il caos, nessuno sapeva quale fosse quello di Ceres. In questo modo il primo tweet dell’azienda è stato lanciato da tutti i fan!

Ceres - Twitter

“1° aprile. Hanno un mese di tempo per finire i lavori dell’EXPO. (Non è uno scherzo)”.

A ridosso dell’inaugurazione dell’EXPO, il dubbio sul termine dei lavori aumentava sempre più. Così i ragazzi di BCube hanno ben pensato di ironizzare sulla faccenda con una frecciatina in perfetto stile Ceres.

Ceres - EXPO

“Se non sapete bere, statevene a casa”.

Quando unisci, senza forzature, l’impegno sociale con il mood del momento e lo stile del tuo marchio, sei a cavallo. È ciò che ha fatto Ceres dopo la partita contro la Roma, quando gli ultras olandesi del Feyenoord hanno devastato alcuni storici monumenti della capitale.

Conosci lo stile di Ceres? Cosa ne pensi dell’attenzione dedicata all’interno delle loro campagne web? L’attività di Social Advertising può risultare molto efficace, ma deve essere organizzata in modo professionale e preciso. Se sei interessato a questo tema, contattaci per capire insieme cosa possiamo fare per la tua azienda.

Ceres - Ultras Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *