Bevete con moderazione, parola di Heineken

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

“Save My Night” è il titolo della nuova canzone di Armin van Buuren, DJ di fama mondiale e re della musica dance elettronica, che, in collaborazione con Heineken, invita le persone a bere con moderazione affinché “ciascuno si goda l’atmosfera e la ricordi anche quando la serata è finita”.

Dance more, drink slow” è il nome di questa nuova campagna di sensibilizzazione, creata in collaborazione con Publicis Worldwide.

Il concept viene rappresentato con un esperimento sociale che ha avuto luogo in un nightclub di Miami: nel video vengono confrontate due giornate durante le quali i clienti trascorrono la serata con gli amici, completamente ignari delle telecamere che li stanno filmando.

Ma dove sta la differenza? Nel DJ!

Sembra proprio che la release del nuovo singolo di Armin van Buuren sia in grado di rendere la serata più groovy e coinvolgente e per questo motivo le persone abbiano meno bisogno di ingurgitare alcol per divertirsi.

Heineken desidera contribuire a fornire alla birra un ruolo positivo nella società, facendo in modo che i consumatori guardino al bere responsabile come a un valore a cui tendere” dichiara Alexis Nasard, Global Chief Marketing Officer e Presidente Western Europe di Heineken.

Un dubbio, però, sorge legittimo: non sarà controproducente per un’azienda che produce birra realizzare campagne contro l’abuso di alcol?

Go Home Heineken, (maybe) you’re drunk!

Anima concettuale dell’agenzia, Federico rappresenta una fonte inesauribile di contenuti e spunti di riflessione, per raccontare al meglio la storia di ogni azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *